Servizi di Telemedicina in Farmacia:
semplici, veloci e sicuri!

Esami registrati come in ospedale, disponibili tutto l’anno e refertati in tempi brevi da Cardiologi.
– PRESTAZIONI DETRAIBILI –

ELETTROCARDIOGRAMMA

L’elettrocardiogramma è un esame di base semplice e sicuro ed è la riproduzione grafica dell’attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento, registrata a livello della superficie del corpo.
COME SI SVOLGE L’ESAME?
Saranno applicati 10 elettrodi su torace e arti e verrà registrato il tracciato; il tutto in circa 10/15 minuti.
L’esame viene refertato in tempi brevi: in 30 minuti se hai bisogno dei tuoi risultati subito, in alternativa dopo 24 ore, e lo ritiri direttamente qui in Farmacia.

HOLTER CARDIACO (o ECG dinamico)

L’Holter Cardiaco è un elettrocardiogramma “speciale” che consente di registrare l’attività elettrica del cuore per un periodo continuativo di 24 ore o, se indicato, di 48 ore nella situazione dell’usuale vita quotidiana.
COME SI SVOLGE L’ESAME?
L’esame consiste nell’applicazione di elettrodi sul torace e del registratore Holter che viene fissato vicino alla spalla.
Trascorse le 24 ore (48), basterà recarsi qui in Farmacia per togliere lo strumento ed inviare i dati al centro specialistico ospedaliero; a seconda delle tue necessità potrai avere il referto entro 24 ore, o in un tempo massimo di 5 giorni lavorativi.

HOLTER PRESSORIO

L’esame consiste nella prova della pressione arteriosa costante durante l’arco di 24 ore (il dispositivo registra i valori ogni 15’ di giorno, ogni 30’ la notte).
COME SI SVOLGE L’ESAME?
Il servizio viene effettuato previa prenotazione per potere riservare lo strumento. Successivamente basterà recarsi qui in Farmacia per l’applicazione del bracciale, che richiede circa 15 minuti di tempo.
Trascorse le 24 ore potrai richiedere il referto anche entro 2 ore se desideri avere i tuoi risultati subito!